Messias, Saelemaekers e Calabria: sono tre i candidati per una maglia da titolare sulla corsia di destra del Milan. Da quando mister Pioli ha accantonato il 4-2-3-1 per passare al 3-4-1-2, i tre calciatori in questione si sono ritrovati a lottare fra loro per un posto da titolare in rosa. Quale sarà dunque la loro gestione nelle prossime partite di campionato? Come potranno essere sfruttati in chiave fantacalcio?
Messias, Saelemaekers e Calabria: la gestione di Pioli
- Calabria: partendo dal presupposto che il capitano rossonero è al momento alle prese con un problema fisico che sta cercando di smaltire con un lavoro personalizzato, ed è al momento inutilizzabile, alla lunga dovrebbe essere proprio lui il principale candidato per essere il padrone della fascia destra rossonera. Pioli avrà infatti bisogno di equilibrio vista l’offensività del binario di sinistra composto da Theo e Leao e per tale ragione, Calabria potrebbe essere il candidato ideale. Dunque, nelle partite in cui servirà più copertura, dovrebbe essere proprio lui il titolare.
- Saelemaekers: nonostante sia il belga che Messias siano due esterni offensivi, il primo garantirebbe più copertura anche in fase difensiva rispetto al brasiliano. Il fattore che potrebbe però spingere mister Pioli a dare più chance all’ex Crotone, riguarda i bonus. In 15 presenze in campionato, il classe ’99 ha portato appena un assist ai compagni, non trovando mai la via del gol. Dunque, ok la fase difensiva, ma la squadra rossonera avrà bisogno anche di offendere e di avere a disposizione un esterno che possa portare gol, assist e giocate.
- Messias: sebbene non sia esattamente un goleador, il calciatore in questione assicura maggiore qualità offensiva rispetto a Saelemaekers e Calabria. Proprio un suo gol, è stato decisivo nell’ultima giornata di campionato contro il Monza, quando i rossoneri sono passati di misura sulla squadra di Palladino. Bocciato nel derby ruolo di mezz’ala, il brasiliano tornerà ad essere schierato sulla fascia o, al massimo, nelle due punte, quando l’allenatore rossonero vorrà spingere anche sulla corsia di destra.