Miha Zajc al Fantacalcio – Dopo aver effettuato le consuete visite di rito nella giornata di venerdì, è stato messo nero su bianco sul contratto che lo ha legato di fatto al Grifone.
Prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro dal Fenerbahce che attraverso i propri canali social, ha ufficializzato l’operazione.
Un colpo importante di mercato per Preziosi, ma che non può fare altro che far felici anche i fantallenatori che in sole 20 partite di Serie A si erano innamorati dello sloveno grazie ai suoi 3 gol, 2 assist e una fantamedia di 6.32.
Miha Zajc al fantacalcio: la carriera
Cresce nelle giovanili dell’Interblock Lubiana, con cui debutta a 17 anni nella seconda serie slovena. Doppia parentesi nella sua Nazione con le maglie di Olimpia Lubiana e Celje (122 presenze e 20 reti). Nel 2017 l’Empoli decide di puntare fortemente su di lui: in due anni in Toscana tra A e B mette a segno 12 reti in 66 presenze. Nel gennaio del 2019, la notizia che sconvolge i fantallenatori: Zajc lascia l’Italia e vola in Turchia, precisamente al Fenerbahçe per 6,5 milioni prima del passaggio in prestito al Genoa.
I consigli per l’asta
Maran ha tra le mani un giocatore di buon livello e soprattutto da rilanciare: la sua fantasia e ottime qualità tecniche saranno fondamentali per far la differenza negli ultimi 25 metri. Abile nei calci piazzati e nella visione di gioco. In sede d’asta, può rivelarsi un colpo intigrante con la speranza che possa tornare quello ammirato con la maglia dell’Empoli.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO
Potenziale al fantacalcio
** (2 stelle)
Quotazione al fantacalcio
13
Ruolo al fantacalcio
Centrocampista/Trequartista
Consiglio di spesa all’asta
10-20
Indice di titolarità
Scommessa: qualità al servizio del Genoa che può rappresentare per Zajc l’occasione del rilancio dopo l’annata splendida di Empoli: lo sloveno ha dimostrato di essere un calciatore di livello che può migliorare sotto la guida di Maran.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Potenziale al fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1