Acquisti più costosi Milan – Calciomercato terminato ormai da un mese e spazio alla seconda parte di stagione. Il Milan dovrà cercare di spingere sull’acceleratore per tentare di riconquistare un posto in Champions League in vista della prossima stagione. Dal mercato di gennaio non è arrivata una grossa mano per mister Pioli, tanto che in casa rossonera è sbarcato solamente Devis Vasquez, terzo portiere del Diavolo.
Con questo articolo faremo un piccolo riassunto degli acquisti più costosi della storia del Milan. Uno sguardo anche alle cessioni più onerose. Per quel che riguarda i movimenti in entrata, comanda la classifica Leonardo Bonucci, con un investimento da 42 milioni di euro. Difensore poi tornato nuovamente a Torino per 35 milioni di euro.
Al secondo posto svetta il nome di Rui Costa, trequartista portoghese arrivato dalla Fiorentina per ben 41,32 milioni, poco meno rispetto al difensore della Juventus. Chiude il podio infine Lucas Paqueta, altro trequartista arrivato dal Flamengo per ben 38,40 milioni e poco dopo rivenduto al Lione per meno di 25 milioni.
Milan, gli acquisti più costosi della storia: la classifica aggiornata
Scorrendo la classifica degli acquisti più costosi nella storia del Milan, troviamo due attaccanti come Andre Silva (arrivato dal Porto per 38 milioni) e Filippo Inzaghi (acquistato dalla Juventus per 36,15 milioni). Chiude questa speciale classifica un attuale calciatore alla corte di Stefano Pioli: Charles De Ketelaere (arrivato dal Bruges per ben 32 milioni di euro)
- Leonardo Bonucci: 42 milioni
- Rui Costa: 41,32 milioni
- Lucas Paqueta: 38,40 milioni
- Andrè Silva: 38 milioni
- Mattia Caldara: 37, 74 milioni
- Filippo Inzaghi: 36,15
- Krzysztof Piatek: 35 milioni
- Carlos Bacca: 33,30 milioni
- Franck Kessie: 32 milioni
- Charles De Ketelaere: 32 milioni
- Fikayo Tomori: 28,60 milioni
Milan, le cessioni più costose della storia: c’è pure Ibrahimovic
Non solo acquisti, spazio anche alle cessioni illustri in casa Milan. Primo posto indiscusso per Kaka, passato a vestire la maglia del Real Madrid per quella che hai tempi era una cifra record: ben 67 milioni di euro. Non manca un altro pallone d’oro come Shevchenko, sbarcato nel Chelsea per 43,88 milioni. Chiude il podio Thiago Silva, passato al Psg per 42 milioni.
- Kaka: 67 milioni
- Andry Shevchenko: 43,88 milioni
- Thiago Silva: 42 milioni
- Leonardo Bonucci: 35 milioni
- Krzysztof Piatek: 24 milioni
- Lucas Paqueta: 23,44 milioni
- Francesco Coco: 22,50 milioni
- Zlatan Ibrahimovic: 21 milioni
- Suso: 21 milioni
- Mario Balotelli: 20 milioni
- Patrick Cutrone: 18 milioni