Infortunio Bennacer – Nel corso della giornata odierna, giovedì 2 febbraio 2023, il Milan ha comunicato l’esito degli esami strumentali per quanto riguarda le condizioni fisiche di Ismael Bennacer. Il club di Via Aldo Rossi ha rilasciato un comunicato presente sul proprio sito ufficiale in cui fa chiarezza riguardo l’entità dell’infortunio occorso al centrocampista algerino: “ La risonanza magnetica al bicipite femorale della gamba sinistra di Bennacer ha evidenziato una lesione muscolare di lieve entità. Il centrocampista verrà ricontrollato la prossima settimana“.
L’ex giocatore dell’Empoli, con ogni probabilità, non sarà a disposizione di Stefano Pioli in vista della stracittadina milanese in programma domenica 5 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. La speranza del tecnico rossonero è sicuramente quella di recuperare il centrocampista per la sfida di Champions League contro il Tottenham in programma martedì 14 febbraio alle ore 21:00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano dove Il Diavolo è chiamato a fare nuovamente la voce grossa nell’Europa che conta.
Il classe ’97 è stato uno dei trascinatori nella vittoria dello Scudetto nella passata stagione ed è la luce del cervello del Milan. Con la sua qualità, visione di gioco e la conduzione palla è un elemento unico e insostituibile all’interno dell’organico rossonero. Motivo per cui, la sua assenza, alla lunga, potrebbe risultare pesantissima sia in Serie A che in Champions League dove la formazione meneghina è chiamata a dare una risposta quanto prima dopo le uscite a vuoto delle ultime settimane.