Tomori resta al Milan e dice no alla Juventus: è questa la novità rimbalzata nelle ultime ore e pronta a trovare conferme con la titolarità del centrale inglese nella sfida di Supercoppa proprio contro i bianconeri. Di fatto, come riportato negli ultimi minuti, Tomori potrebbe affiancare Thiaw o Gabbia (quest’ultimo a rischio esclusione) al centro della difesa e riconquistare una maglia da titolare agli ordini di Conceicao.
Cambio gerarchie e inversione di rotta: bisognerà capire se questa decisione sarà confermata nell’ultimo test di rifinitura pre match, e se troverà costanza e continuità anche nelle prossime sfide di campionato e Champions League. Se così fosse, Tomori resterà al Milan spegnendo sul nascere il possibile pressing della Juventus.
Probabili formazioni 19^ giornata Serie A 2024 2025
L’arrivo di Conceicao, da questo punto di vista, potrebbe ribaltare le gerarchie e consegnare a Tomori una “nuova vita” e “rinascita”. Sono attese conferme: Tomori-Thiaw (favorito su Gabbia) potrebbe rappresentare la nuova coppia difensiva del Milan targato Conceicao.
Tomori, è botta e risposta tra Giuntoli e Conceicao
Trovano conferma le voci di questa mattina: Tomori partirà dal 1′ minuto in Juventus-Milan di Supercoppa. Nel pre-partita del match, Giuntoli ha risposto così alla titolarità del centrale inglese: “Dovreste chiedere a loro se cambia qualcosa. Sicuramente è un giocatore interessante, ma ce ne sono anche altri. Stiamo monitorando diverse soluzioni, dobbiamo aspettare le esigenze altrui e ci vuole pazienza“. Insomma, un vero e proprio botta e risposta tra il dirigente della Juve e Conceicao, tecnico che ha agito con i fatti, ribaltando le gerarchie, rilanciandolo dall’inizio e spegnendo i rumors sull’addio.