Dopo l’esonero di Fonseca, in casa Milan è pronta ad iniziare l’era Conceicao. Nonostante la conferenza stampa di presentazione sia in programma domani alle ore 12:00, il nuovo tecnico dei rossoneri ha già preso parola dopo il primo allenamento diretto a Milanello.
Queste le prime dichiarazioni del nuovo condottiero del Milan: “Sono orgoglioso di questa avventura. L’emozione è momentanea perché dobbiamo lavorare. Dobbiamo avere cuore caldo e testa fresca per lavorare al massimo e riuscire a vincere le partite: è quello che vogliamo noi. Rappresentiamo un grandissimo club a livello mondiale e dobbiamo essere all’altezza“.
Prosegue Conceicao: “Supercoppa? Non abbiamo tanto tempo ma questa non è assolutamente una scusa. Con il tempo che ho a disposizione devo lavorare al massimo perché i giocatori capiscano cosa devono fare a livello individuale e poi collettivamente per essere una squadra forte ogni partita. Non c’è un’altra strada c’è tanto lavoro da fare ed è qua con loro. Se abbiamo una grossa mentalità, poi con l’organizzazione e la qualità che i giocatori hanno possiamo fare delle belle cose. Le parole sono parole. Io devo dimostrare con i fatti e i risultati. Dietro ci deve essere un lavoro grande da parte di tutti“.
Esonero Fonseca: arriva un’importante novità
Arrivano importanti novità sull’esonero di Fonseca, segnalare da Gazzetta.it. Il Milan avrebbe corrisposto al tecnico portoghese una buonauscita da 1,7 milioni d’euro, sfruttando una clausola che permetterà al club di risolvere il contratto che sarebbe dovuto durare fino al 30 giugno del 2027. L’ex allenatore dei rossoneri, salvo nuove proposte dall’esterno, rimarrà in Italia per consentire ai suoi figli di continuare a studiare nel capoluogo lombardo.