Milan Feyenoord – Serata molto deludente per il Milan, che con il pareggio ottenuto contro il Feyenoord nel ritorno dei playoff viene eliminato dalla Champions League. Oltre a ciò, i rossoneri devono fare i conti con il problema fisico di Walker, oltre che con le scorie di questa partita.
Nel post partita mister Conceicao ha parlato in conferenza stampa, ammettendo: “Sicuramente è un fallimento, volevamo arrivare agli ottavi di finale. Questa partita ha dimostrato che siamo più forti dell’avversario e che a decidere sono stati gli episodi, come a Zagabria: espulsione lì, espulsione oggi. Si può dire che l’arbitro sia stato troppo duro, ma noi dovevamo essere più forti a livello mentale”.
In seguito ha risposto alla domanda sul principale protagonista in negativo della serata Theo Hernandez (espulso per doppio giallo): “Sono io il responsabile, non Theo. Poi all’interno dello spogliatoio vedremo. Theo ha dato tanto al Milan, io ho fatto tanti errori nella mia carriera. Siamo arrabbiati. Fino al rosso di Theo il Feyenoord non sapeva come arrivare in porta. Siamo delusi e arrabbiati”.
Milan Feyenoord, Conceicao su Gimenez: “Ecco perché è uscito”
In chiusura, ha spiegato il motivo della sostituzione di Gimenez: “Avevamo un giocatore in meno eh… Poi c’era da gestire Santi: aveva avuto un problema all’adduttore e bisogna gestirlo. Ho messo Joao Felix davanti che stava bene per provare in ripartenza. Ma comunque stavamo controllando”.