Difesa Milan – Dopo la sosta per le Nazionali, il Milan tornerà in campo nella serata di domenica 2 aprile alle ore 20:45, quando sarà ospite della capolista Napoli al Diego Armando Maradona. La prima delle tre gare in programma contro i campani previste nel prossimo mese.
Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, deve fare i conti, però, con l’infortunio di Pierre Kalulu che ha rimediato una lesione del muscolo soleo del polpaccio destro e dovrà rimanere fuori, almeno, 15-20 giorni ed è a rischio anche per la doppia sfida di Champions League.
In virtù di ciò, Pioli dovrà effettuare varie considerazioni per quanto riguarda il reparto arretrato del Diavolo. Non è escluso che l’ex allenatore della Fiorentina, considerata l’emergenza, possa tornare al 4-2-3-1, come già successo nei minuti finali della Dacia Arena, oppure confermare ancora la difesa a tre.
Milan, Pioli pronto a rispolverare Kjær
L’infortunio di Kalulu riapre seriamente le porte al ritorno della difesa difesa a quattro, e di conseguenza, al 4-2-3-1. La difesa a tre potrebbe essere un azzardo, dato che, Pioli ha a disposizione solamente quattro difensori per tre posti. Kjær potrebbe prendere il posti del francese con Thiaw e Tomori a completare il terzetto davanti a Maignan. Non si può assolutamente escludere, invece, una difesa a quattro con Thiaw e Tomori, oppure lo stesso Kjær, con Calabria e Theo Hernández terzini.