Frattesi al Milan per sostituire Kessiè: potrebbe essere questo il piano rossonero in vista della prossima estate. Come confermato in mattinata, Kessiè avrebbe raggiunto un accordo totale con il Barcellona e sarebbe ormai pronto a dire addio ai rossoneri al termine della stagione. Il club rossonero sarebbe pronto a valutare diverse opzioni per sostituire l’ex centrocampista dell’Atalanta.
Frattesi resta un nome caldissimo, soprattutto perchè Pioli potrebbe schierarlo in posizione di centrocampista aggiunto nel ruolo di trequartista atipico. Il centrocampista del Sassuolo, infatti, potrebbe sfruttare al meglio la sua capacità di inserimento e la sua abilità nell’attaccare gli spazi.
Non solo Frattesi, occhio anche al possibile affondo per Paredes, il quale potrebbe lasciare il PSG a fine anno dopo il recente terremoto interno in casa parigina. L’ex Roma conosce già alla perfezione il campionato italiano e a differenza di Frattesi potrebbe agire anche da mediano basso davanti alla difesa.
Frattesi al Milan, spuntano anche Paredes e Arthur
L’eccessiva valutazione fatta dal Sassuolo per Frattesi (circa 35 milioni di euro) potrebbe spingere il Milan a valutare nuovi scenari. Paredes piace particolarmente a Pioli e potrebbe vestire rossonero per una circa tra i 18 e i 20 milioni di euro. Nelle ultime settimane, inoltre, il Milan starebbe valutando anche la possibile candidatura di Arthur.
Il centrocampista brasiliano della Juventus arriverebbe a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto, senza obbligo. Geometrie, qualità e costi praticamente irrisori prima di valutare il possibile riscatto definitivo. L’unico ostacolo per Arthur, però, è rappresentato dal costo eccessivo del suo ingaggio (5 milioni di euro annui). Il Milan osserva interessato: la caccia al sostituto di Kessiè è già iniziata.