Milan-Genoa – Ultimi preparativi per il Milan in vista della sfida casalinga contro il Genoa, valida per la 35^ giornata di Serie A. La formazione rossonera spera di poter tornare alla vittoria per consolidare il secondo posto in classifica.
Mister Pioli dovrà fare i conti con due defezioni importanti, la prima legata a Maignan (giocherà Sportiello tra i pali), la seconda relativa all’infortunio di Loftus-Cheek. L’assenza dell’inglese rischierà di farsi sentire.
Sulla trequarti, in ogni caso, non mancheranno le alternative di alto livello. Prima di tutto scalda i motori Chukwueze: l’attaccante nigeriano sembra l’indiziato numero uno pronto a sostituire il centrocampista inglese. Novità di conseguenza sul ruolo di Pulisic, occhio anche ad Okafor e alla posizione di Reijnders.
Milan-Genoa: Chukwueze in pole, occhio ai ruoli di Pulisic e Okafor
Il Milan si appresta a sfidare il Genoa senza però poter contare sull’infortunato Loftus-Cheek sulla trequarti. Si candida di conseguenza Chukwueze per una maglia da titolare sulla corsia destra d’attacco: il nigeriano è favorito su Okafor, che avrà spazio a gara in corso. Nella zona centrale a sostegno di Giroud ci sarà Pulisic, alquanto defilata infatti l’ipotesi di un avanzamento di Reijnders, confermato in mediana. Intoccabile infine il solito Leao a sinistra.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.