Tengono banco gli infortuni in casa Milan in vista del derby contro l’Inter in programma alla 24^ giornata. Da valutare il recente infortunio di Ibrahimovic, il quale ha accusato un leggero fastidio al tendine d’Achille, ma gli esami strumentali hanno escluso qualsiasi tipo di lesione. L’attaccante svedese, quindi, potrebbe tornare subito in campo.
Occhi puntati anche sull’infortunio di Kessie, il quale ha rimediato una botta al costato in Coppa d’Africa, ma il giocatore non ha riportato alcuna conseguenza. Il centrocampista ivoriano, tornerà a disposizione di Pioli già dalla super sfida della 24^ giornata contro i cugini nerazzurri. Sorride Pioli e tutti i fantallenatori.
Le condizioni di Ibrahimovic e Kessie saranno valutato con estrema calma nel corso della prossima settimana. Trapela sostanziale ottimismo, ma ci sarà bisogno della definitiva fumata bianca da parte dello staff medico rossonero per il ritorno ufficiale dei due giocatori. La sensazione è che Pioli potrà contare su entrambi in vista del derby.
Milan, infortuni Ibrahimovic e Kessie: i tempi di recupero e cosa fare al fantacalcio
Come detto, l’infortunio di Ibrahimovic sembrerebbe essere ormai solo acqua passata. L’attaccante svedese tornerà subito a disposizione di Pioli. Cosa fare al fantacalcio con Ibra? Giusto trattenerlo nella vostra rosa considerando i recenti acciacchi fisici? Il nostro consiglio è quello di non cederlo e di trattenerlo nella vostra rosa. Aprite solamente allo scambio con un attaccante di pari livello.
Discorso leggermente differente per Kessie. Il centrocampista ivoriano potrebbe lasciare i rossoneri già dal mese di gennaio. Provate a scambiarlo in cambio di un centrocampista bonus. Giocatevi la carte “rigorista”, promuovendo la leadership dagli undici metri del centrocampista ivoriano.