Tengono banco gli infortuni in casa Milan in vista del derby contro l’Inter in vista della 24^ giornata di Serie A. L’infortunio di Tomori continua a preoccupare Pioli e lo staff medico rossonero. Difficilmente il centrale difensivo sarà a disposizione in vista della super sfida contro i nerazzurri. Tomori potrebbe tornare in campo tra la 25^ e la 27^ giornata di Serie A.
Come accennato in mattina, occhio anche all’infortunio di Ibrahimovic e ai possibili tempi di recupero. Problema al tendine d’Achille da valutare con calma nel corso dei prossimi giorni. L’attaccante svedese potrebbe essere sottoposti ad accertamenti per poi valutare la reale entità del ko. Non trapela grande ottimismo per il derby contro l’Inter.
Massima attenzione anche alla situazione legata a Romagnoli. Nessun particolare allarme, ma il centrale difensivo, nel corso della sfida contro la Juventus ha accusato alcuni acciacchi. Resta da capire se si tratta di semplice botta (molto probabile) o se potrebbero nascondersi nuovi piccole noie muscolari. Il giocatore è apparso visibilmente provato a fine gara, ma dall’infermeria rossonera non è arrivata nessuna conferma sul possibile stop del difensore.
Infortuni Milan, i tempi di recupero di Tomori e Ibrahimovic
Tomori potrebbe tornare in campo nella sfida della 25^ giornata contro la Sampdoria, o nella sfida della 26^ giornata contro la Salernitana, o addirittura in vista della 27^ giornata contro l’Udinese. Difficile, quasi impossibile, un suo recupero lampo in vista della sfida contro l’Inter tra 15 giorni, anche se le speranze restano vive.
Per quel che riguarda l’infortunio di Ibrahimovic, invece, trapela maggiore ottimismo per un suo recupero contro l’Inter in vista del derby della 24^ giornata, ma tutto potrebbe cambiare qualora le condizione del centravanti svedese potrebbero confermare qualche problematica più rilevante al tendine d’Achille. Sono attese novità nelle prossime ore.