Milan Inter – L’attesa per il derby di Milano si fa sempre più incalzante. Il posticipo della 33^ giornata di Serie A, in programma per lunedì sera, potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato.
In caso di trionfo dell’Inter, infatti, i nerazzurri scriverebbero una pagina inedita di storia: si tratterebbe della prima stracittadina milanese nella quale si determini la vincitrice dello Scudetto tra le due rivali.
Chiaramente il Milan, che giocherà “in casa”, sostenuto da un San Siro a prevalenza rossonera, farà di tutto affinché ciò non accada. Bisognerà però fare il punto sulle energie fisiche e mentali per il Diavolo. I ragazzi di Pioli sono reduci dalla fatica e dalla delusione europea contro la Roma, motivo per cui anche leader come Leao e Giroud potrebbero rischiare il turnover. Ecco cosa filtra a riguardo al momento.
Milan Inter, turnover per Leao e Giroud? Le prime sensazioni
Almeno per il momento, nonostante le fatiche infrasettimanali di Europa League, Leao e Giroud restano favoriti per agire da titolari nell’attacco rossonero in vista del derby contro l’Inter. Ciò non vuol dire però che Pioli non apporti modifiche nel 4-2-3-1 del suo Milan. Occhio in particolar modo a Loftus-Cheek e Pulisic: tra i due ex Chelsea, è il primo a rischiare maggiormente una panchina iniziale. Riflessioni in corso, nessuno scenario si può escludere ad oggi: ciò che è certo è che Chukwueze scalpita per una maglia. Il nigeriano è in forma brillante, chissà che non possa agire lui a destra con Captain America centralmente sulla trequarti. I giorni che ci separano dal derby saranno determinanti per apprendere il verdetto definitivo sulle scelte di Pioli.