Nonostante i pochissimi allenamenti in squadra, mister Conceicao si è da subito affidato a due nuovi acquisti come Joao Felix e Gimenez, lanciandoli ad inizio ripresa dell’impegno in Coppa Italia contro la Roma.
I due hanno subito risposto presenti, tanto che è arrivato il primo gol del portoghese in maglia rossonera, ma anche il primo assist per l’attaccante olandese. Ora però, Conceicao ha un vero e proprio dubbio: come far coesistere Joao Felix, Leao, Pulisic e Gimenez? Chi rischia di perdere il posto?
Nonostante la strapotenza offensiva del reparto rossonero, Conceicao è stato chiaro: servirà dare equilibrio alla squadra. Nel post partita della sfida contro la Roma, il tecnico del Milan ha poi svelato che, grazie al mercato, potrà finalmente giocare con le due punte. Ciò significa quindi una cosa, i rossoneri andranno verso il cambio modulo.
Conceicao cambia modulo: chi rischia il posto
Conceicao ha un nuovo Milan ben disegnato in mente, schierato con un equilibrato 4-4-2. Questa la nuova idea del tecnico rossonero per far coesistere campioni del calibro di Leao, Pulisic, Joao Felix e Gimenez. L’idea è infatti quella di disegnare un reparto mobile, capace di non dare punti di riferimento agli avversari, con Fofana e Reijnders chiamati a fare da schermo. A scendere nelle gerarchie saranno quindi calciatori come Musah, Jimenez e Chukwueze.
📌 MILAN (4-4-2): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Joao Felix, Gimenez.