Milan-Juventus scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo. La supersfida della 9^ giornata potrebbe coincidere con il ritorno di Chiesa e Vlahovic dal primo minuto. L’attacca serbo ha superato i problemi alla schiena e scenderà regolarmente in campo. Punto interrogativo sull’infortunio di Chiesa, anche se trapela un sostanziale ottimismo in vista dei prossimi giorni.
Attenzione anche alle nuove soluzioni in casa Milan. Pioli, complice la squalifica di Theo Hernandez, potrebbe affidare la fascia sinistra al giovane Bartesaghi. Salgono le sue quotazioni, ma attenzione anche al nome di Florenzi, pronto ad agire in posizione di terzino sinistro. Ballottaggio serrato. In porta spazio per Sportiello considerata la squalifica di Maignan.
Da monitorare attentamente anche la posizione di Weah. L’esterno americano, di fatto, potrebbe contendere una maglia da titolare a McKennie. Quest’ultimo, infatti, potrebbe agire da mezz’ala destra (ballottaggio con Miretti) con Weah promosso titolare nel ruolo di esterno destro. Considerati gli impegni con la Nazionale Americana, però, non è escluso che Allegri possa lasciare a riposo McKennie e Weah in favore di Miretti e Cambiaso (dirottato sulla fascia destra) con Kostic a sinistra.
Milan-Juventus, formazioni e la decisione su Pulisic-Chukwueze
Attenzione anche al possibile ballottaggio tra Pulisic e Chukwueze. Il primo resta in netto vantaggio sul secondo, ma i recenti impegni con la Nazionale americana potrebbero far riflettere Pioli. L’esterno offensivo nigeriano, quindi, insidierà Pulisic (reduce dal fuso-orario) fino all’ultimo allenamento di rifinitura.