Milan Juventus – Per via delle numerose defezioni, nel big match di San Siro si vedrà una Juventus diversa rispetto a quella vista fin qui, soprattutto sul fronte offensivo. Sono attese novità importanti.
L’infortunio di Vlahovic ha privato Thiago Motta dell’unico centravanti di ruolo attualmente a disposizione, così è iniziato il casting su chi potesse sostituirlo, adattandosi a giocare da prima punta.
Tante le opzioni valutate dal tecnico bianconero, con quella più accreditata rivolta verso Weah. Alla fine, però, stando alle ultimissime indiscrezioni, il figlio d’arte dovrebbe partire dalla panchina. Prende quota così un’altra soluzione a sorpresa, tenendo d’occhio inoltre il ruolo di Koopmeiners.
Milan Juventus: la formazione di Thiago Motta
La Juventus si prepara alla sfida contro il Milan della 13^ giornata con diverse novità di formazione. Delineato l’assetto tra difesa e mediana, con Savona, Kalulu, Gatti e Cambiaso a protezione di Di Gregorio e la coppia Locatelli–Thuram più avanti. Dalla trequarti in su, invece, Thiago Motta mischierà le carte e pare abbia sciolto i ballottaggi: fuori Weah, giocherà McKennie dal 1′. La vera e grande novità sarà Koopmeiners nel ruolo di centravanti: l’ex Atalanta agirà da numero 9, mentre il texano sarà al centro della trequarti. Sulle fasce d’attacco ci saranno infine Conceicao e Yildiz. Sembra infine scritta anche la nuova gerarchia dei rigoristi con l’assenza di Vlahovic.
📌 JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; Koopmeiners. Allenatore: Thiago Motta.