Che fine ha fatto Lazetic? E’ questa la domanda che continuano a porsi i tifosi del Milan dopo l’acquisto del giovane attaccante nel mercato di gennaio. Nessuna presenza all’attivo ed esordio in rossonero ancora lontano. Perchè Pioli non sta puntando sul giovane attaccante? La risposta è solo ed esclusivamente di natura fisica.
Lazetic non è ancora al meglio della condizione nonostante un mese e mezzo di lavoro. Quest’aspetto starebbe facendo storcere un po’ il naso ai tifosi, desiderosi di vedere all’opera il giovane centravanti. Difficilmente l’ex Stella Rossa tornerà utile ai rossoneri per il finale di stagione. Come sottolineato nelle scorse settimane dalla società e dallo stesso Pioli, l’acquisto di Lazetic rappresenterà un investimento in chiave futura e non per il presente.
Forza fisica, tecnica e margini di miglioramento notevoli. In patria c’è chi lo paragona già a Ibrahimovic, ma è chiaro che servirà del tempo e massima cautela per mettere il giocatore nelle giuste condizioni per far esplodere il suo talento. Ci sarà spazio per il suo esordio in Serie A da qui fino al termine della stagione?
Milan, Lazetic esordirà entro la fine della stagione: bocciatelo al fantacalcio
Difficilmente Pioli concederà spazio a Lazetic da qui fino al termine della stagione. Il Milan sarà impegnato nella lotta scudetto, e difficilmente ci sarà spazio per esperimenti, passerelle e possibili scommesse. L’attaccante classe 2004 potrebbe essere chiamato in causa solamente nel finale di gara di una partita già chiusa.
Cosa fare al fantacalcio? Evitate il suo acquisto ed evitate di puntare su di lui come possibile scommessa. Come detto, la sua precaria condizione fisica difficilmente permetterà a Pioli di puntare su di lui per il finale di stagione. I primi mesi di Lazetic al Milan serviranno per trovare la giusta familiarità con la nuova realtà per poi cercare di convincere Pioli a puntare su di lui in vista della prossima stagione e in chiave futura.