Leao Chelsea – Uno dei talenti che più sta brillando in Serie A, ma anche a livello europeo, è l’esterno del Milan Rafael Leao. Dopo lo scorso anno, chiuso con la vittoria dello scudetto e con il premio finale di MVP della stagione, l’esterno portoghese ha attirato su di sé gli occhi di diverse big.
Uno dei temi caldi in quel di Via Aldorossi, riguarda proprio il futuro dell’ex calciatore del Lille, che sembra sia aperto a due strade. I rossoneri vogliono blindare uno dei punti cardine della squadra di Pioli, ma per farlo sarà necessario resistere all’assalto della squadra che più ha mostrato interesse: il Chelsea.
Secondo quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio, proprio in estate i Blues hanno provato a strappare il calciatore al Diavolo, mettendo sul piatto negli ultimi giorni di mercato una cifra compresa tra i 70 e gli 80 milioni di euro, praticamente la metà da quanto richiesto da Maldini e Massara. La squadra londinese però, potrebbe presto tornare alla carica per Leao, complice un contratto in scadenza nel 2024.
Leao-Chelsea: il Milan prova a blindarlo
Con poco tempo a disposizione, l’offerta del Chelsea per Rafael Leao arrivata negli ultimi giorni di mercato è stata respinta dal Milan, che non avrebbe avuto modo di trovare un sostituto adeguato in pochissimi giorni. Per respingere un ulteriore assalto dei Blues, la dirigenza rossonera vorrebbe blindare l’MVP della scorsa Serie A con un nuovo contratto. Per farlo però, Maldini e Massara dovranno mettere sul piatto circa 6/7 milioni di euro, cifra richiesta da Mendes per il rinnovo del suo assistito. Resta ancora distanza tra le parti, ma il Diavolo dovrà fare attenzione: Rafael Leao ha già due strade aperte davanti a sé.