Milan-Leao – Il Milan di Stefano Pioli, dopo la delusione contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, cerca delle risposte concrete e immediate. In ottica mercato, il mancato rinnovo di Rafael Leao è uno sconforto per la società e per i dirigenti rossoneri. Nelle ultime ore, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la rottura tra Leao e il Milan è piuttosto evidente. Svelato il retroscena.
La proposta di rinnovo è ormai ferma, la causa scatenante della rottura con il club pare sia stato l’atteggiamento del portoghese nell’argomento clausola. Nell’incontro avvenuto settimane fa, la richiesta di Leao era di abbassare il prezzo della clausola attuale: da 150 milioni di euro sino a 70 milioni, il club rossonero non ha ascoltato le richieste e non ha modificato la clausola.
Il mercato stringe e senza un rinnovo, il rischio di poter vedere il classe ’99 andar via a parametro zero è concreto. Nelle ultime settimane, dopo la seguente richiesta dell’attaccante, il rapporto con il Milan si è freddato. L’agente, Jorge Mendes, ha rapporti quasi inesistenti con Maldini e Massara. Le richieste del calciatore, difficilmente verranno prese in considerazione dal club rossonero.
Milan-Leao, in Portogallo vogliono che vada via
In Portogallo, c’è chi spinge Rafael Leao a lasciare il Milan a parametro zero. La voglia di monetizzare il massimo sull’attaccante non piace ai portoghesi, che pensano possa rovinare il proprio calciatore. Come riporta la Gazzetta dello Sport: “In Portogallo c’è chi spinge Leao per un epilogo particolarmente indigesto per le casse rossonere“.