Milan-Pioli – Il Milan sta affrontando il Sassuolo di Alessio Dionisi, partita valida per il 20^ turno di Serie A. Qualche scelta tecnica di Stefano Pioli è stata quasi verosimile. Il tecnico rossonero, nel prepartita, ai microfoni di Sky Sport ha spiegato la scelta di lasciare Rafael Leao in panchina, successivamente ha parlato in modo considerevole di Charles De Keteleare. Ecco le sue parole.
Su De Keteleare, l’allenatore del Milan dichiara: “E’ in forte crescita, ha le qualità per essere decisivo e ci aspettiamo di essere padroni del campo e di fare la partita proponendo tante situazioni offensive“. La chance per il belga è notevole, il proprio mister ha fiducia in lui e ora dovrà ripagarla sul campo con delle ottime prestazioni. Fino ad ora, il centrocampista, ha presenziato in 16 partite, 11 da subentrato.
Sull’esclusione di Rafael Leao dall’11 iniziale, Stefano Pioli asserisce: “La scelta di Leao in panchina è dettata dalle condizioni, ha giocato le ultime partite, ha perso brillantezza ma rimane un giocatore importante per noi e lo sarà a partita in corso“. Queste le parole dell’allenatore sul calciatore portoghese, molto in voga attualmente nelle voci di mercato.