Quale sarà il ruolo di Kessiè in vista della seconda parte della stagione. Pioli lo confermerà sulla trequarti o potrebbe decidere di arretrarlo nuovamente nella linea dei centrocampisti? Il tecnico rossonero, intervistato ai microfoni di Rai Radio Uno, ha colto l’occasione per sottolineare la scelta di Kessiè trequartista nel derby contro l’Inter.
Il tecnico ha ammesso: “Kessiè può giocare in tanti ruoli. Sabato l’ho messo sulla trequarti per limitare Brozovic. In fase difensiva ha fatto bene, mentre in quella offensiva non abbiamo avuto una manovra fluida. Kessié è un professionista, vedremo poi cosa succederà a livello contrattuale“.
Un annuncio che spiazza i tifosi del Milan e anche i fantallenatori. La sensazione è che non è escluso che l’esperimento Kessiè trequartista sia già finito dopo una sola partita. Il centrocampista ivoriano potrebbe arretrare nuovamente nella linea dei centrocampista al fianco di Tonali, confermando Diaz nel ruolo di trequartista.
Il nuovo ruolo di Kessiè svelato da Pioli: cosa fare al fantacalcio
Cosa fare con Kessiè al fantacalcio? A prescindere dalla sua possibile conferma nel ruolo di trequartista o meno, il nostro consiglio è quello di continuare a puntare con forte decisione su di lui soprattutto perchè è il 1° rigorista del Milan. Kessiè potrebbe rientrare in un discorso di scambi solamente se perderà la sua leadership dagli undici metri, altrimenti merita la conferma nella vostra rosa.
Per quel che riguarda il suo possibile rinnovo contrattuale, difficilmente la situazione inciderà sul suo rendimento e sulla sua grande professionalità. Kessiè darà il meglio di sè stesso fino al termine della stagione per poi valutare e decidere il suo futuro al termine del campionato. Puntate ancora su di lui a prescindere dal possibile cambio ruolo definitivo.