Milan Real Madrid – Seconda amichevole negli Stati Uniti e seconda vittoria di lusso per il nuovo Milan targato Fonseca. Dopo il 2-3 inflitto al Manchester City, i rossoneri sono riusciti a battere anche il Real Madrid, facendolo per 1-0.
Nella sfida contro i campioni d’Europa in carica, il tecnico portoghese è potuto tornare a contare su buona parte dei titolarissimi, impiegandoli tra 1° e 2° tempo. Interessante in questo senso notare la collocazione tattica di Tomori, schierato sulla destra per lasciar spazio in futuro a sinistra al nuovo acquisto Pavlovic e quella di Loftus-Cheek, lanciato non più sulla trequarti, ma nei due di centrocampo.
A prendere il posto del centrocampista inglese è stato Liberali, giovanissimo talento del Milan che in questo pre-campionato sta continuando a stupire, tanto da aver fornito al 55′ minuto uno splendido assist al convincente Chukwueze. Ancora bene il nigeriano, il baby 10 e tutta la retroguardia, che svolge una partita attenta e priva di sbavature.
Milan Real Madrid: il commento di Fonseca
Terminata Milan-Real Madrid, mister Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match e non solo. Queste le sue parole su due degli uomini più in forma nella partita: “Liberali gioca con coraggio ma dobbiamo pensarci, capire quello che sia meglio per lui, se andare a giocare dove può avere più spazio oppure restare qui, stare un po’ con noi e avere la possibilità di giocare per Milan Futuro. Tutti i giovani comunque stanno dimostrando maturità e coraggio. Chukwueze? Lo scorso anno non ha giocato molto e quando arriva un nuovo allenatore si sa, tutti vogliono far vedere che cosa sanno fare. Sono davvero felice per lui, sta facendo davvero davvero bene. Credo sarà importante nella squadra e farà la differenza“.
Per concludere, su Pavlovic, Pulisic e Musah mister Fonseca ha spiegato: “Pavlovic? Ha aggressività, è un difensore di piede sinistro e porterà fisicità alla squadra. I giocatori che sono qui negli Stati Uniti hanno vantaggi, perché lavorano con noi dall’inizio. Pavlovic però non farà fatica a imparare il nostro modo di giocare e difendere. Pulisic? Christian è fantastico. La sua qualità è incredibile, sarà molto importante anche in questa stagione. Su Yunus, sono sicuro al 200% che sarà un giocatore di peso per noi, certo deve imparare ma ha le caratteristiche giuste per giocare in quella posizione (nei due centrocampisti davanti alla difesa, ndr)”.