Rigoristi Milan – La vittoria conquistata dalla squadra di Pioli in questa prima partita di Serie A del nuovo anno contro la Roma fa sicuramente ben sperare in vista del lungo cammino che ancora ci aspetta. Messias, Giroud e Leao hanno dimostrato di essere dei giocatori affidabili e pronti a guidare la squadra verso la vittoria.
Se i rossoneri possono festeggiare il ritrovato canovaccio mentale, lasciato a fine anno, Ibrahimovic invece sta continuando la sua striscia negativa dal dischetto che dura ormai da parecchio tempo. Sul finire del secondo tempo, i rossoneri hanno avuto la possibilità dagli 11 metri di aggiungere un ulteriore sigillo alla loro vittoria tuttavia lo svedese, non è riuscito a calciare come doveva il pallone buttando via l’ennesima occasione di segnare dal dischetto.
Come viene riportato da DAZN, l’attaccante 40enne negli ultimi 7 tentativi ha sbagliato 5 volte. Un dato che di certo al fantacalcio non promette molto bene vista la grande concorrenza di tiratori in quel ruolo. Solo l’anno scorso, lo svedese ne ha sbagliati 3 in campionato contro Inter, Verona e Bologna. Ora al fantacalcio cosa succederà? Sarà ancora uno dei tiratori? Scopriamolo!
Rigoristi Milan: Cosa cambia ora al fantacalcio
Ad inizio stagione, Ibra, aveva detto di voler dare spazio a Kessie per i calci di rigore. Cosa che è realmente accaduta come testimoniano i 2 centri su 3 dell’ivoriano in questa prima parte di stagione. Oltre al centrocampista, impegnato ora nella coppa d’africa, c’è Giroud.
Il francese che, ha messo a segno il primo rigore della serata, al momento ha una media del 100% in tutte nelle sole 2 volte in cui si è trovato a calciare dagli 11 metri e per questo, probabilmente, sarà il nuovo giocatore disegnato da Pioli per i rigori. Almeno fino a quando non tornerà Kessie. Rimangono anche Diaz e Leao, giocatori che possiedono delle abilità nei calci piazzati, come visto in passato nelle rispettive avventure nelle giovanili.