Milan Roma – Piccolo campanello d’allarme per il Milan in vista dell’imminente quarto di finale di Coppa Italia contro la Roma. Non è ancora chiaro se saranno a piena disposizione Pulisic e Leao.
I due leader del reparto offensivo rossonero, infatti, non sarebbero al top, secondo La Gazzetta dello Sport. Entrambi avrebbero lasciato il campo alquanto affaticati al termine del derby con l’Inter, ponendo così il dubbio a mister Conceicao in vista del match infrasettimanale di coppa.
Per nessuno dei due, dunque, si tratterebbe di un vero e proprio infortunio, ma eventualmente solo di affaticamento dovuto ai match ravvicinati. In caso di iniziale esclusione di uno dei due, un sostituto sarebbe in pole rispetto alla concorrenza, considerando in più che il nuovo centravanti Gimenez sarà già a disposizione.
Milan Roma: la gestione di Leao e Pulisic
Nonostante il dubbio acceso da La Gazzetta dello Sport, al momento Leao e Pulisic viaggiano entrambi verso la regolare presenza dal 1′ per Milan-Roma di Coppa Italia. Sono usciti affaticati dal derby dello scorso weekend, ma a meno di sorprese o di stanchezza ancora eccessiva stringeranno i denti, vista l’importanza della gara. Dovesse invece prevalere la prudenza almeno per uno solo dei due, sarebbe pronto il giovane Jimenez per farne le veci. Quasi impossibile ipotizzare, invece, un’eventuale titolarità a sorpresa di Joao Felix: il nuovo arrivato, alla pari di Gimenez (c’è Abraham in pole da centravanti), siederà inizialmente in panchina.