Milan-Salernitana – Grande attesa per l’ultima apparizione stagionale a San Siro del Milan, che nella gara di campionato contro la Salernitana saluterà per l’ultima volta Pioli, Kjaer e Giroud prima dei rispettivi addii.
Per l’occasione, il tecnico rossonero non si risparmierà da nuovi cambiamenti di formazione. L’undici rossonero provato nelle ultime ore, infatti, presenta alcune modifiche rispetto al solito.
Prima di tutto, si segnala un cambio tra i pali: al posto dell’infortunato Maignan non ci sarà Sportiello, ma Mirante. Il portiere 40enne è in scadenza e potrebbe così giocare verosimilmente l’ultima partita in carriera. Si registrano poi ulteriori novità per quanto riguarda i giocatori di movimento, soprattutto per Florenzi e Loftus-Cheek.
Milan-Salernitana, Pioli mischia le carte: le possibili scelte
Ultima apparizione per Pioli sulla panchina del Milan nella 38^ giornata di Serie A. Nel 4-3-3 di partenza ci sarà Mirante tra i pali, davanti a lui provati Calabria, Gabbia, Tomori e Theo Hernandez (passerella per Kjaer nel corso della gara). A centrocampo novità inedita riguardante Florenzi, schierato in allenamento da mezzala insieme a Bennacer e Reijnders. Sarà a disposizione Loftus-Cheek, ma al massimo avrà spazio durante il secondo tempo. Confermato infine il tridente d’attacco: ultimo tango per Giroud, affiancato da Pulisic e Leao.
📌 MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Florenzi, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.