Milan Slavia Praga Pioli – Giornata di vigilia in casa Milan. I rossoneri affronteranno i cechi dello Slavia Praga, domani, giovedì 7 marzo 2024, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Il tecnico della formazione meneghina, Stefano Pioli, ha analizzato così l’avversario di turno: “Lo Slavia Praga è una squadra molto intensa, che corre tanto e bene; sono molto diretti, giocando coi tre attaccanti vicini, giocano molto su di loro, fisici e veloci. Qualità della rosa è una buona qualità e il loro allenatore è molto bravo perché cambia in ogni gara 5-6 giocatori mantenendo alto il livello. Bisogna affrontarli con molto rispetto”.
Su Leao: “Bisogna battere sullo stesso tasto: Rafa ha le qualità per essere determinante in ogni partita e anche quando non ha fatto gol è stato decisivo. Deve pensare di essere decisivo in ogni partita”.
Milan, Pioli: “Ecco cosa penso delle critiche a Pulisic. Vi dico come stiamo fisicamente”
“Siamo usciti bene da Roma. Stiamo bene, la squadra sa che è arrivato il momento decisivo della stagione e siamo pronti per affrontarlo. Pulisic non deve essere difeso e tutelato: la storia parla per lui. Ormai i social sono uno sfogo di maleducazione e di insulti: Christian ha tutto il nostro sostegno. Ma lui è troppo più in alto rispetto agli altri”.