Milan-Tonali – Il Milan ha terminato le sfide amichevoli in programma a Dubai. La squadra di Pioli, dopo aver perso contro Arsenal e Liverpool, ha bisogno di concentrarsi sul campionato di Serie A. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il centrocampista Sandro Tonali ha parlato del Milan e di alcuni suoi compagni: Charles De Ketelaere e Rafael Leao.
Sul Milan, il classe 2000 dichiara: “Certamente voglio rimanere il più a lungo possibile. Se me lo chiedete oggi dico anche per tutto il resto della mia storia. Ma per lanciarsi in promesse del genere è troppo presto, nella nostra carriera non conta solo la voglia, incidono tanti altri fattori: la salute, gli infortuni, la famiglia. E’ impossibile fare previsioni così a lungo termine“.
Il centrocampista del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni sul compagno di squadra De Ketelaere, spesso bersagliato per il suo scarso rendimento in campo. “Parlo perchè una situazione simile l’ho vissuta in prima persona, ma quando ho iniziato a giocare con più continuità gli stadi erano chiusi e senza pubblico: potevo permettermi uno sbaglio, avevo meno pressioni. Charles è molto forte, va soltanto aspettato.”
Milan-Tonali, le parole su Leao
Sandro Tonali ha parlato anche di Rafael Leao e della vicenda del rinnovo di contratto. Il centrocampista asserisce: “La sua storia è un po’ come la mia: ora deciderà lui cosa fare. Posso solo dire che la sta vivendo serenamente. Non entro nella sua testa, non oriento le sue scelte: lui sa qual è la cosa migliore da fare. Prenda la decisione migliore per lui prima che per noi“.