Milan-Udinese – Il Milan si prepara per scendere in campo questa sera, sabato 4 novembre, alle ore 20:45 a San Siro contro l’Udinese. Sarà una gara da non fallire per gli uomini di Pioli, tra i quali non mancheranno affatto le sorprese.
Come vi avevamo infatti già anticipato ieri sul Milan, mister Pioli sembra alquanto intenzionato a mescolare le carte cambiando il modulo: viste le assenze di Pulisic e Chukwueze, e non ritenendo ancora pronto Luka Romero, il tecnico dovrebbe optare per un 4-4-2.
Si prospetta dunque per il Milan una coppia d’attacco inedita, non solo per abitudine al tridente, ma anche per gli interpreti: i protagonisti pare che possano essere Giroud e Jovic, con il francese che potrebbe andare incontro poi nel secondo tempo ad una staffetta con Okafor con vista sul PSG. Ciò che attira ancor di più l’attenzione, però, è il possibile cambio ruolo per Leao.
Milan-Udinese, cambio modulo e nuovo ruolo per Leao
Con il possibile passaggio al 4-4-2, nel match tra Milan ed Udinese valido per l’11^ giornata di Serie A si potrebbe vedere tra le fila dei rossoneri Rafael Leao impegnato in un ruolo del tutto nuovo. Il portoghese dovrebbe infatti disporsi da esterno mancino di centrocampo, con Musah dalla parte opposta e la coppia Krunic-Reijnders in mediana. L’intento di Pioli però sarebbe quello di rendere il numero 10 una sorta di variabile impazzita all’interno della gara, con licenza di spaziare su tutto il fronte offensivo e non solo sull’out di sinistra. Chissà che questo cambiamento, legato indubbiamente ai molti indisponibili, non possa in realtà rivelarsi vincente e decisivo per far sbloccare il talento lusitano dal digiuno di bonus, che dura da ben tre turni di campionato.