Milan Venezia – Terminata la sosta per le Nazionali, il Milan potrà rimettersi a caccia della prima vittoria stagionale. I rossoneri proveranno a centrarla già nel 4° turno del campionato, quando a San Siro sarà atteso il Venezia di mister Di Francesco.
Oltre ai dubbi in attacco, mister Fonseca dovrà sciogliere anche quelli in difesa. Proprio nel reparto arretrato, infatti, ci sarebbero due ballottaggi serratissimi. Mentre Tomori e Theo Hernandez dovrebbero esserci certi di un posto, lo stesso non si può ancora dire per i loro compagni di reparto.
Il primo testa a testa per una maglia da titolare in vista del Venezia, è quello tra Emerson e Calabria. Rispetto a quanto accaduto contro la Lazio, il capitano del Milan dovrebbe rivedersi dal 1′ minuto. L’ex Tottenham dovrebbe quindi accomodarsi in panchina, per poi farsi trovare pronto in vista del match in Champions League contro il Liverpool.
Milan Venezia, dubbio Pavlovic-Gabbia: il possibile titolare
L’altro ballottaggio aperto nel cuore della difesa rossonera, è quello tra Pavlovic e Gabbia. Il centrale serbo è tornato a disposizione di Fonseca solo in giornata e, considerando le due partite sulle gambe ed un impegno importantissimo da disputare in Champions League, la sua titolarità non può essere data per certa. La sorpresa in Milan-Venezia della 4^ giornata potrebbe essere Gabbia, difensore che scalpita per affiancare Tomori dall’inizio. Da monitorare, infine, le condizioni di Thiaw, giocatore ancora alle prese con un lavoro personalizzato.