Milan Venezia – Terminata la sosta per le Nazionali, il Milan andrà a caccia della prima vittoria stagionale. La squadra di Fonseca ripartirà dal Venezia, atteso in campo a San Siro sabato 14 settembre per la 4^ giornata di Serie A.
Solo tre giorni dopo, i rossoneri saranno chiamati ad affrontare il Liverpool per il primo turno della nuovissima Champions League. Proprio ragionando in ottica della sfida contro i Reds, è possibile che il tecnico portoghese decida di risparmiare qualche big, lasciandolo a riposo in campionato.
Questo, ad esempio, può essere il caso di Alvaro Morata: l’attaccante spagnolo sta lavorando per recuperare dall’infortunio e dovrebbe riuscire a farlo in tempo per la sfida contro il Venezia. Fonseca potrebbe però scegliere di non rischiarlo, avendolo poi al meglio per il big match europeo. Attenzione quindi al testa a testa in campionato tra Abraham ed Okafor e al possibile sorpasso dell’inglese sull’ex Salisburgo.
Milan Venezia | Leao o Chukwueze: come cambia la trequarti rossonera
Rispetto a quanto accaduto contro la Lazio, Leao dovrebbe tornare regolarmente in campo dal 1′ minuto in vista di Milan-Venezia della 4^ giornata. Il rientro tra i titolari del portoghese porterebbe Pulisic a traslocare sulla destra, mentre Loftus-Cheek agirebbe alle spalle della punta. In questo senso non avrebbe spazio Chukwueze, calciatore che contro la squadra di Di Francesco potrebbe partire solo dalla panchina.