Milik all’Atalanta – Blitz di Giuntoli e accelerata totale. La Juventus ha offerto Milik all’Atalanta per sopperire all’infortunio di Scamacca e all’assenza dell’attaccante della Nazionale italiana almeno per i prossimi sei mesi. Non è escluso che la Dea possa dire sì alla proposta bianconera, anche se l’ingaggio da oltre 3 milioni di euro del polacco potrebbe rallentare l’operazione.
Detto questo, Milik, ad oggi, rappresenta la suggestione di mercato più percorribile, anche perchè la Juventus potrebbe decidere di liberarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto, o semplicemente dinanzi a un’offerta da circa 4-5 milioni di euro per il suo cartellino.
L’Atalanta ragionerà sul da farsi, ma non è escluso che nelle prossime ore possa accelerare le operazioni con la Juventus per regalare immediatamente un nuovo centravanti a Gasperini. Bisognerà capire se la Dea, oltre all’arrivo di un nuovo attaccante centrale, proverà ad accelerare definitivamente le operazioni anche per Nico Gonzalez della Fiorentina.
Milik all’Atalanta, consigli fantacalcio: sarà titolare?
Come potrebbero cambiare le gerarchie offensive qualora Milik decidesse di vestire la maglia dell’Atalanta. Il centravanti polacco si giocherà una maglia da titolare con De Ketelaere (finto nove) e con El Bilan Tourè, quest’ultimo pronto a recitare una parte da protagonista nel corso della prossima stagione.
Gasperini, con l’arrivo di Milik, potrebbe avere a disposizione un centravanti di peso, ma abile anche nella regia offensiva e nel lavoro di sponda. L’ex Marsiglia e Napoli potrebbe rappresentare un’ottima soluzione come 3° o 4° slot d’attacco al fantacalcio.