Milik Juve – Come riportato da Sky Sport, manca solamente l’ufficialità per il passaggio di Milik alla Juventus. L’attaccante polacco arriverà a Torino già nella giornata di oggi. Visite mediche in programma domani mattina e firma sul nuovo contratto che legherà l’ex Napoli ai bianconeri per una stagione prima del potenziale diritto di riscatto.
Salvo intoppi e clamorosi colpi di scena, Milik sarà a disposizione di Allegri già dall’imminente sfida di campionato contro la Roma. Milik si accomoderà in panchina e non è escluso che il tecnico bianconero decida di concedergli spazi nell’ultima parte di gara in caso di stretta necessità. Milik vestirà i colori bianconeri per un cifra complessiva da 10 milioni di euro.
2 milioni per il prestito oneroso, 8 milioni per il possibile riscatto a fine stagione. Quale ruolo ricoprirà Milik alla Juventus? Attenzione a valutare il polacco semplicemente come un vice Vlahovic. Non è escluso che l’ex Napoli possa agire anche in coppia con il centravanti serbo. Milik ha già vestito i panni di 2^ punta atipica già con la maglia della Polonia al fianco di Lewandowski.
Milik Juve, il doppio assetto tattico della Juve con l’arrivo del polacco
JUVENTUS (4-3-3): Szczensy; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Paredes?, Pogba; Di Maria, Vlahovic/MILIK, Kostic. All. Allegri
JUVENTUS (4-4-2): Szczensy; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Di Maria, Paredes?, Pogba, Kostic; Vlahovic, MILIK. All. Allegri