Milik Lazio – Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, Maurizio Sarri avrebbe puntato l’indice su Milik come nuovo vice Immobile per la prossima stagione. L’attaccante polacco, attualmente in forza alla Juventus, ma di proprietà del Marsiglia, potrebbe lasciare Torino qualora il club bianconero decidesse di non riscattarlo.
Situazione in bilico sulla quale la Lazio osserva interessata. Il Marsiglia potrebbe accettare un’offerta da circa 7-8 milioni di euro, e Sarri potrebbe riabbracciare il suo nuovo centravanti dopo la prima esperienza al Napoli. La Juventus, attualmente, resta in pole per il riscatto del giocatore, ma bisognerà capire quali saranno le nuove strategie del club.
Il potenziale arrivo di Giuntoli come nuovo direttore sportivo della Juventus, infatti, potrebbe spingere Milik verso la conferma. Tuttavia bisognerà capire se Allegri sarà confermato sulla panchina bianconera, o se arriverà un nuovo allenatore con idee differenti. A quel punto il riscatto di Milik potrebbe vacillare concretamente.
Milik Lazio, la prima alternativa è Simeone
Come evidenziato da “Il Messaggero”, qualora la Lazio non dovesse riuscire a mettere le mani su Milik, occhio all’assalto su Simeone. L’attaccante argentino, attualmente in forza al Napoli, avrebbe già dato il suo ok totale al club biancoceleste per il suo trasferimento nella Capitale. Il Napoli valuta l’attaccante circa 18-20 milioni di euro.