Milik al Torino – Sogna in grande il Torino. Nella prossima sessione di mercato il club intende infatti regalare al tecnico Ivan Juric nuovi rinforzi di qualità: il mirino è attualmente puntato su Alex Meret in uscita dal Napoli ma in questi giorni la società sta scandagliando il mercato alla ricerca anche del sostituto ideale di Andrea Belotti.
Il contratto del capitano scade a giugno e fin qui tutti i tentati fatti dal presidente Urbano Cairo, per cercare di arrivare ad un nuovo accordo sono andati a vuoto. Per il calciatore, in particolare, è pronto un ingaggio da 4 milioni (tra parte fissa e bonus): una proposta che non ha convinto del tutto Belotti il quale si sta guardando intorno in attesa di prendere una decisione definitiva in merito al proprio futuro.
Le parti torneranno ad incontrarsi nelle prossime settimane e non è da escludere che riescano a trovare un’intesa. Il Torino, per cautelarsi, si è comunque iniziato a muovere mettendo nel mirino una vecchia conoscenza del calcio italiano: Arkadiusz Milik, autore di una buona stagione con la maglia del Marsiglia. Un nome che stuzzica molto il direttore sportivo granata Davide Vagnati.
Milik al Torino, affare possibile
Il polacco in 31 apparizioni complessive è andato a segno 20 volte, fornendo pure un assist. Un ottimo bottino che gli ha permesso di risultare spesso determinanti per le sorti della sua squadra ma che, al tempo stesso, non gli è bastato per avere un buon rapporto con il tecnico Jorge Sampaoli. I rapporti tra i due non sono idilliaci: ecco perché Milik sta riflettendo sull’opportunità di tornare in Italia.
Di questa situazione è pronto ad approfittarne il Torino che, stando a quanto riportato da Tuttosport, ora proverà a delineare i contorni economici dell’operazione. Il club già nella scorsa estate avevano fatto un sondaggio per lui, rivelatosi poi vano. Adesso, invece, l’operazione poggia su basi decisamente più solide. La priorità resta la conferma di Belotti, ma in caso di addio scatterà subito l’assalto a Milik.