Sergej Milinkovic Savic all’Inter. Che vista così potrebbe non essere una cosa del tutto assurda, visto e considerato che ogni anno la formazione nerazzurra prova ad aggiungere un nuovo tassello al proprio organico. Specialmente se si tratta di un giocatore che ben si sposa con la questione tattica.
Il centrocampista serbo, infatti, è uno dei più grandi pupilli del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. È stato lui a volerlo fortemente quando sembrava ormai fatta per il trasferimento alla Fiorentina. Così ha praticamente costruito la squadra attorno a lui e agli altri elementi di qualità della sua rosa.
Ora però la maglia della Lazio inizia a stare un po’ stretta addosso al Sergente, il quale anche quest’anno sta vivendo una stagione da protagonista assoluto. Otto reti e altrettanti assist in 29 presenze stagionali, con una sola assenza dall’inizio del campionato e una fantamedia fantascientifica di 7,45 complessivo.
Milinkovic Savic all’Inter, Inzaghi sfida la Juventus per il Sergente
La redazione del quotidiano Il Messaggero svela la forte intenzione da parte di Beppe Marotta di portare a Milano uno dei migliori centrocampisti in Europa. Tuttavia c’è da scontrarsi con la dura realtà legata soprattutto alla valutazione del cartellino di Milinkovic Savic, che lievita dopo certe prestazioni da campione.
Ci vorranno circa 80 milioni per convincere Claudio Lotito a lasciar partire un giocatore che ha ormai raggiunto la piena maturità in campo e fuori. La concorrenza, come ci si può aspettare, è a dir poco spietata. In Italia solo la Juventus potrebbe pensare a un simile investimento. All’estero, però, c’è da fare i conti con Paris Saint Germain e Manchester United.