Juventus Milinkovic-Savic – Da qui al termine del calciomercato, la Lazio dovrà valutare il futuro del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic, che da obiettivo di mercato delle big europee sembrerebbe essere finito pian piano nel dimenticatoio. Proprio per questo motivo, secondo Il Messaggero, una sua permanenza nella Capitale non sarebbe da escludere.
Avvicinandoci giorno dopo giorno al gong finale del mercato, le richieste del Patron Claudio Lotito per la cessione del Sergente, sarebbero destinate a scendere vertiginosamente. Il presidente biancoceleste, qualora si dovesse presentare l’occasione ed il giusto acquirente, potrebbe accettare una cifra vicina ai 50 milioni di euro.
Attualmente però, club come Real Madrid, Psg e Manchester United, che in un primo momento avevano mostrato interesse per il classe 1995, starebbero o hanno già girato su altri profili. I Red Devils si starebbero muovendo per Rabiot, i Blancos hanno sistemato il centrocampo con l’acquisto di Tchocuameni ed i parigini hanno recentemente ufficializzato il colpo Renato Sanches. Di conseguenza, su Milinkovic-Savic resterebbe solo la Juventus, che dopo l’infortunio di Pogba potrebbe ripensare al calciatore.
Juventus Milinkovic-Savic, trattativa non impossibile: come convincere la Lazio
Juventus Milinkovic-Savic – Con le pretese del presidente della Lazio, Claudio Lotito, che potrebbero essere notevolmente più basse, la Juventus potrebbe tornare alla carica per Milinkovic-Savic. Dalla sua, il club bianconero potrebbe abbassare la parte fissa (quella da 50 milioni di euro) con l’inserimento di alcune contropartite che potrebbero stuzzicare mister Maurizio Sarri. Tra i nomi che la Vecchia Signora potrebbe proporre al club capitolino, rientrerebbero quelli di alcuni giovani come Nicolò Fagioli o Matias Soulè.
In alternativa, il club degli Agnelli potrebbe inserire nell’affare Milinkovic-Juventus anche il nome di Daniele Rugani, difensore che ritroverebbe l’allenatore che l’ha lanciato e fatto esplodere ai tempi dell’Empoli. Resta da osservare però, che sul centrale italiano ci sia anche l’interesse di diversi club di Serie A, uno fra tutti la Sampdoria.