Milinkovic Savic Juventus – Come confermato dall’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, la Juve sarebbe pronta allo scatto decisivo su Milinkovic Savic. Il centrocampista serbo, in scadenza con la Lazio il prossimo giugno 2024, non rinnoverà il suo contratto con i biancocelesti e sarebbe pronto a dire addio ai capitolini già nel corso di questa sessione di mercato.
La Juventus avrebbe superato la concorrenza dell’Inter e del Milan, e sarebbe pronta allo scatto decisivo verso il centrocampista serbo, il quale piace particolarmente ad Allegri. I bianconeri, come confermato dalla rosea, potrebbero mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 30 milioni più due contropartite.
Rovella e Pellegrini potrebbero essere i due nomi sacrificabili per arrivare a Milinkovic Savic, ma sono attese novità nel corso dei prossimi giorni. Allegri ha individuato nel centrocampista serbo il giusto rinforzo per aumentare la qualità e la forza fisica del centrocampo bianconero, soprattutto in caso di addio a Rabiot.
Milinkovic Savic Juventus, come cambierebbe la formazione bianconera
L’arrivo di Milinkovic Savic alla Juve potrebbe stravolgere il centrocampo bianconero. Pogba, dopo una stagione tormentata dagli infortuni, vestirà il ruolo di mezz’ala sinistra, soprattutto con l’addio di Rabiot. Milinkovic Savic agirà da mezz’ala destra con Locatelli in regia. Fagioli e Miretti, invece, rappresenteranno le prime due alternative in mezzo al campo. Rovella, come detto, potrebbe essere sacrificato come pedina di scambio per arrivare a Milinkovic Savic.