Sergej Milinkovic-Savic sempre più protagonista nella Lazio di Maurizio Sarri. Anche ieri il centrocampista ha lasciato il propio marchio, realizzando al 52esimo la rete del vantaggio su assist di Mattia Zaccagni che ha indirizzato la gara verso i biancocelesti. Punti pesanti per il club, contestato pubblicamente dalla propria tifoseria di recente a causa delle poche operazioni in entrata condotte a gennaio.
La squadra, grazie al successo di ieri, è tornata così al sesto posto agganciando la Roma a quota 39 punti. Domenica prossima andrà in scena la sfida con il Bologna e nell’occasione Sarri proverà a consolidare la striscia di risultati utili consecutivi ottenuti nelle ultime 3 gare di campionato e a ridurre il gap con l’Atalanta quarta in classifica.
L’obiettivo sembra alla portata, specie considerando l’ottimo rendimento offerto fino a questo momento da Milinkovic-Savic divenuto una colonna portante della formazione di Sarri. Per lui, dall’inizio della stagione, 8 gol ed altrettanti passaggi vincenti in 23 apparizioni in campionato per un totale di 1.862 minuti trascorsi nel rettangolo verde.
Milinkovic-Savic superstar, il messaggio ai fantallenatori
Il serbo, dati alla mano, è quindi uno dei giocatori più determinanti non soltanto in Serie A ma anche al fantacalcio. Lo stesso giocatore ne è ben consapevole e nelle ultime ore, sul proprio profilo Instagram, ha pubblicato una foto che lo ritrae felice dopo il gol rifilato alla Fiorentina accompagnata da una specifica didascalia, rivolta a chi ha deciso di puntare forte su di lui in fase di asta.
“Con il Sergente l’anno prossimo vincente anche al FantaSanremo. Per ora solo Lazio e Fantacalcio”. Cosa accadrà in estate durante il mercato non è ancora chiaro (piace molto alla Juventus e al Manchester United): intanto la Lazio e Sarri si sfregano le mani: Milinkovic-Savic, quest’anno, è on fire.