Mina Fiorentina – Nei giorni scorsi si parlava di un forte interesse del Cagliari per lo svincolato Yerry Mina, ma in poche ore c’è stato un rapido ribaltamento della situazione, che ha visto la Fiorentina anticipare la società sarda, beffandola e trovando l’accordo con il colombiano.
Dopo una trattativa lampo è infatti tutto fatto per il passaggio dell’ex Everton e Barcellona in maglia Viola. Il centrale di difesa dovrebbe sostenere le visite mediche già domani, per poi siglare un contratto che lo legherà ai gigliati per una stagione, con opzione per la seconda in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi (come presenze).
Nuovo rinforzo dunque per mister Italiano, che potrà contare su un giocatore capace di aumentare l’esperienza e la qualità del reparto difensivo dei toscani. In vista della prossima stagione fantacalcistica però, sarà il caso di acquistare Mina nelle vostre fantarose?
Mina Fiorentina: i primi consigli per l’asta
Mina sbarcherà alla Fiorentina per colmare il vuoto lasciato dopo la partenza di Igor. Il difensore colombiano potrebbe essere lanciato spesso nell’undici titolare della Viola, rappresentando dunque un giocatore in grado di assicurarvi un ampio minutaggio nel corso della stagione.
Il consiglio è comunque quello di prenderlo solo come 5/6° slot per la difesa, ad un prezzo basso, che sia inferiore ai 10 crediti. Oltre la titolarità infatti, difficilmente l’ex Barcellona sarà in grado di regalare particolari bonus (sempre scarsi in carriera), mentre dovrebbe portarvi più frequentemente voti che oscillano tra il 6 ed il 6,5.