Mina alla Fiorentina – La società viola ha ufficializzato il difensore colombiano, Yerry Mina. Quest’ultimo si era svincolato dall’Everton, per tale motivo arriva a Firenze a parametro zero. Il calciatore vanta un’ottima esperienza con grandissimi club, utile per la Fiorentina e per Vincenzo Italiano.
Mina alla Fiorentina: la carriera
Il difensore, dal 2013 al 2016, ha giocato con il Deportivo Pasto e il Club Independiente Santa Fe nella massima serie colombiana. Nel maggio 2016 si trasferisce in Brasile con il Palmeiras. L’11 gennaio 2018 venne acquistato dal Barcellona per 11,8 milioni di euro, così inizia la sua avventura in Europa. Ad agosto del 2018 passa all’Everton per circa 40 milioni di sterline. Yerry Mina vanta anche 40 presenze e 7 gol con la nazionale colombiana.
I consigli per l’asta
Yerry Mina è un difensore abile nel gioco aereo, per tale motivo potrebbe essere un buon calciatore in termini di bonus al fantacalcio. Con Vincenzo Italiano potrebbe migliorare ulteriormente. All’asta del fantacalcio non esagerate con il prezzo, è pur sempre la sua prima esperienza in Italia.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – L’esperienza di Yerry Mina potrebbe aiutare la Fiorentina e Vincenzo Italiano. Con molta probabilità sarà titolare, in ottica fantacalcio potrebbe risultare interessante. Il calciatore potrebbe assicurarsi un ampio minutaggio nel corso della stagione.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone