Minutaggio Folorunsho – Il Napoli non poteva certamente sperare in un inizio di stagione come questo. Se la sconfitta alla 1^ giornata contro il Verona aveva destato preoccupazione nella tifoseria partenopea, ora tutto sembra essersi sistemato e la squadra inizia ad adattarsi al nuovo allenatore.
Da dopo il ko del Bentegodi gli azzurri non si sono più fermati, arrivando a questa sosta di ottobre davanti a tutti, sfruttando anche il fattore delle coppe europee, a cui il Napoli non prenderà parte in quest’annata. Ora, però, il popolo partenopeo si aspetta tanto dalla squadra, per cercare di replicare la cavalcata fantastica con Spalletti.
Per Conte è stato sicuramente decisivo aver ritrovato Kvaratskhelia e Lobotka, tornati alla forma dell’anno dello Scudetto, ma anche giocatori dal mercato come Lukaku, McTominay, Neres e Buongiorno. Ora, però, potrebbe entrare nelle gerarchie anche un giocatore, finora impiegato poco dal tecnico salentino.
Minutaggio Folorunsho, colloquio tra il giocatore e Conte
Si tratta di Michael Folorunsho. Il centrocampista italiano è reduce da un’ottima stagione al Verona con Baroni, e da un Europeo con la Nazionale di Spalletti, nella quale però non ha trovato molto spazio. La scorsa estate è stato vicino alla cessione, ma alla fine non c’è stata un’offerta in grado di soddisfare la società. Secondo quanto riporta Il Mattino, in questa sosta Antonio Conte avrebbe parlato con il giocatore, garantendogli maggior minutaggio nelle prossime uscite. Folorunsho, nello schema del Napoli, andrà probabilmente ad occupare la posizione di McTominay, a partita in corso, e può rivelarsi quindi un’ottima pedina anche in ottica fantacalcio, per la vicinanza alla porta.