Miovski al Genoa – La notizia del giorno è senza ombra di dubbio quella dell’accordo trovato per Retegui all’Atalanta: l’attaccante italo-argentino lascia il Genoa dopo una sola stagione e si trasferisce a Bergamo per sostituire l’infortunato Scamacca, che mancherà dai campi per diversi mesi.
Una trattativa lampo, nata in pochissimo tempo e che si è concretizzata in maniera istantanea vista l’urgenza per gli orobici di rimpiazzare il proprio centravanti principe. Adesso, però, la squadra ligure dovrà a sua volta trovare un attaccante che possa raccogliere la pesante eredità lasciata dalla punta della Nazionale italiana (atteso già domani dai nerazzurri per visite mediche e firma sul nuovo contratto).
In tal senso ci sarebbe già un profilo in pole: come riferito dai colleghi inglesi di Sky Sports, il Grifone sarebbe sulle tracce di Bojan Miovski. Il centravanti dell’Aberdeen sarebbe già stato messo nel mirino dall’Espanyol nelle scorse settimane, con gli scozzesi che avrebbero rispedito al mittente un’offerta da 3 milioni: ora il Genoa potrebbe provarci concretamente.
Miovski al Genoa, è lui il dopo Retegui? Ecco chi è
Nato il 24 giugno 1999, Miovski è una punta centrale macedone che può agire anche da seconda punta e all’occorrenza da ala sinistra. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Bregalnica Stip, per poi trasferirsi al Rabotncki prima e al Qarabag poi.
In seguito continua a maturare esperienze in squadre del suo paese fino al 2020/21, quando passa agli ungheresi del MTK Budapest: in un biennio mette a segno 19 reti in 60 apparizioni e viene convocato per la prima volta dalla sua Nazionale. Migliora il suo score realizzativo all’Aberdeen, con ben 44 gol in 95 presenze. Adesso un possibile ulteriore salto al Genoa, se la trattativa dovesse andare a buon fine.