Miranchuk al fantacalcio può essere il crack di fine stagione: sarebbe potuto essere utile già dopo l’asta di riparazione, ma è stato bloccato dagli infortuni. Nel 2022, infatti, è già stato costretto a saltare sette partite. Adesso è tornato, come ha dimostrato nel migliore dei modi con il gol segnato contro la Sampdoria. Si è trattato del secondo gol stagionale per il russo, a cui c’è da aggiungere tre assist.
Miranchuk ha una fantamedia complessiva di 6.67 in 15 partite giocate: solo in 6 occasioni, però, è sceso in campo da titolare. Quando è in campo, però, Miranchuk aiuta l’Atalanta ad essere più pericolosa: realizza 1.00 passaggio chiave a partita, creando occasioni importanti per i compagni. In questa stagione ha trovato poco spazio, ma adesso la concorrenza è ridotta ai minimi storici.
L’Atalanta, infatti, ha grande emergenza in attacco: Malinovskyi non è al 100% e Ilicic non è ancora a disposizione. Per questo motivo, Gasperini potrebbe cominciare a puntare sul trequartista russo con più convinzione, inserendolo al centro del progetto dell’Atalanta. Il titolare rimane Malinovskyi, ma il turnover dovuto all’Europa League e i tanti infortuni dell’ucraino potrebbero permettere un minutaggio più ampio a Miranchuk.
Miranchuk al fantacalcio è da prendere? La gestione negli scambi
In quali occasioni è giusto puntare su Miranchuk al fantacalcio? Come abbiamo anticipato, il russo non può garantire un minutaggio costante: la concorrenza di Malinovskyi, quando a disposizione, non lascia speranze. È l’ucraino il titolare, è lui il miglior giocatore offensivo della Dea in questo momento. Miranchuk, però, può trovare minutaggio sufficiente per essere decisivo anche al fantacalcio.
Per questo motivo, solo i fantallenatori con più certezze possono puntare sul trequartista russo. Chi ha un centrocampo denso di titolari, ad esempio, e può permettersi una scommessa, può puntare su di lui; chi rischia sempre di giocare in 10, invece, dovrà guardare altrove. Nemmeno contro la Roma, infatti, Miranchuk partirà titolare.
Miranchuk al fantacalcio si può schierare già da questa giornata?
L’Atalanta scenderà in campo contro la Roma all’Olimpico per la 28^ giornata di Serie A. Gasperini ha le scelte limitate, ma non dovrebbe puntare ancora su Miranchuk dal 1′: nonostante la fiducia che nutre su di lui, Gasperini crede che Miranchuk possa essere più decisivo a partita in corso, come dimostrato contro la Sampdoria.
Miranchuk, quindi, si può schierare ugualmente come titolare al fantacalcio: potrà avere tempo nella ripresa per essere decisivo. Come sempre, però, è giusto schierare Miranchuk solo se si ha in panchina un centrocampista titolare, con l’obiettivo di evitare la possibilità di prendere un senza voto.