Miranda al Bologna – “Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Juan Miranda. Nato a Olivares (Spagna), Juan Miranda è un difensore classe 2000″.
Con questo comunicato, il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Juan Miranda, terzino sinistro spagnolo classe 2000 che arriva a parametro zero dopo la naturale scadenza del contratto che lo legava al Betis Siviglia.
Miranda al Bologna: la carriera
“Cresciuto nelle giovanili del Real Betis, a 14 anni si trasferisce nel vivaio del Barcellona, Club col quale fa il suo esordio in prima squadra nel 2018, stagione in cui colleziona 4 presenze, vincendo Campionato e Supercoppa. La stagione 2019-2020 lo vede in Bundesliga in prestito allo Schalke 04. Successivamente, nel campionato 2020-2021, torna in prestito al Real Betis che lo acquista definitivamente nel 2021, con la squadra spagnola conquista la Coppa del Re nella stagione 2021-2022 segnando il rigore decisivo del 5-4 contro il Valencia“.
“In Nazionale, Juan Miranda ha rappresentato la Spagna in diverse categorie giovanili, nel 2017 con la selezione Under 17 ha vinto il Campionato Europeo e una medaglia d’argento ai Mondiali. Con la maglia dell’Under-19 ha vinto il Campionato Europeo 2019 e la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ha anche fatto parte della selezione spagnola Under-21, guadagnandosi l’attenzione dei selezionatori della nazionale maggiore con la quale ha all’attivo una presenza e un gol messo a segno contro la Lituania“.
I consigli per l’asta
Juan Miranda sarà uno dei giocatori più chiacchierati in fase d’asta, dato che raccoglierà l’eredità di Victor Kristiansen, non riscattato dal club dopo la buonissima stagione con Thiago Motta. Visti i 5 gol messi a segno durante il suo periodo al Betis, non è escluso che qualcuno possa giocare al rialzo: non fatevi trarre in inganno e non strapagatelo, nonostante sia un giocatore dalle qualità indiscutibili.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-13 crediti
Indice titolarità
Titolare – Juan Miranda si candida a diventare uno dei titolarissimi del nuovo Bologna che sarà guidato da Vincenzo Italiano. Il classe 2000 sostituirà Victor Kristiansen, inoltre, l’alternativa dovrebbe essere Charalampos Lykogiannis, di conseguenza, non disdegnata un acquisto in coppia per non rimanere scoperti.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone