Miranda-Milan – Dopo il successo contro il Frosinone, con il risultato di 3-1, il Milan tornerà in campo sabato 9 dicembre 2023, nel derby lombardo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, con l’obiettivo di vincere e non perdere contatto con Juventus e Inter.
La società rossonera, però, e a lavoro per consegnare al tecnico, Stefano Pioli, una rosa competitiva in tutte le competizioni. La società ha chiuso l’acquisto di un terzino per dare modo a Theo Hernandez di rifiatare e di ridurre il rischio infortunio.
Infatti, il Milan ha definito l’arrivo di Juan Miranda, terzino sinistro spagnolo classe ’00. I rossoneri dovranno solamente decidere se puntare sul giocatore già a gennaio, in quel caso ci sarebbe da trovare l’accordo con il Betis per un indennizzo. In tal senso, il club meneghino avrebbero già offerto 2 milioni di euro. Altrimenti, il giocatore arriverà direttamente a giugno, visto che il calciatore andrà in scadenza di contratto con gli andalusi il 30 giugno 2024 e arriverà a parametro zero.
Miranda Milan, è fatta: concorrenza per Theo Hernandez?
Molto probabile, però, che il club decida di puntarci fin da subito, in modo tale da consegnare a Pioli il vice-Theo Hernandez, dato che il tecnico ne è sprovvisto e, spesso è volentieri, è stato costretto ad adattare uno tra Florenzi e Calabria in assenza del francese.