Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Miretti al Genoa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025
Miretti, Genoa

Miretti al Genoa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2024/2025

Miretti al Genoa – “Fabio Miretti giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia del Genoa. È ufficiale il passaggio a titolo temporaneo del centrocampista classe 2003: Fabio si trasferisce al club ligure con la formula del prestito secco fino al 30 giugno 2025“.

Con questa nota ufficiale, la Juventus ha reso noto il trasferimento a titolo temporaneo di Miretti al Genoa. Rinforzo giovane ma già con una discreta esperienza per la mediana di Gilardino, che accoglie il classe 2003 a pochi giorni dalla fine del mercato con l’obiettivo di dargli più continuità e minutaggio.

Miretti al Genoa, la carriera

Fabio Miretti è nato a Pinerolo il 3 agosto 2003. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, vanta 58 presenze in Serie A e 10 presenze tra UEFA Champions League ed Europa League. Si è contraddistinto come uno dei giocatori più promettenti dell’intero settore giovanile sin dall’inizio della sua avventura juventina. Dalle categorie più piccole fino agli exploit con l’Under 17 nella stagione 2019/2020 (15 gol in 17 presenze), con l’Under 19 di cui è stato un punto di riferimento, fino alla Next Gen della quale ha indossato anche la fascia da capitano.

Nel dicembre del 2021 l’esordio in Prima Squadra, in un match di Champions League, e, tre mesi più tardi, quello in Serie A. Da lì in poi, appena diciottenne, in pianta stabile con i più grandi con cui ha collezionato 75 presenze totali e realizzato 2 gol, il primo la scorsa stagione a Firenze decisivo per la vittoria bianconera. In maglia bianconera alza anche una Coppa Italia nella stagione 2023/2024.

I consigli per l’asta

Attenzione al colpo Miretti messo a segno dal Genoa. Il classe 2003 negli ultimi anni ha avuto poco spazio alla Juventus, ma ha fatto intravedere le sue potenzialità. Ecco perché l’esperienza in rossoblu potrebbe aiutarlo a crescere e soprattutto a giocare di più. Al fantacalcio, non aspettatevi una macchina da bonus ma quasi certamente potrà garantire buoni voti e magari qualche assist. Potrebbe essere un buon quinto/sesto slot per il vostro centrocampo.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

5

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 5-10 crediti
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti

Indice titolarità

Titolare – Fabio Miretti si è trasferito al Genoa per giocare di più ed è altamente probabile che sarà un titolare per mister Gilardino. Potrebbe agire sia davanti alla difesa nella posizione abitualmente occupata da Badelj, che più avanzato sulla trequarti, alle spalle delle due punte.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

Torino, Adams non ingrana: consigli e come gestirlo al fantacalcio

Consigli fantacalcio – Oggi, domenica 24 novembre, allo stadio Olimpico, è andat[...]

Monza, Maldini non incide: come cambia la sua gestione al fantacalcio

Gestione fantacalcio Maldini – Pomeriggio positivo per il Monza di Alessandro Ne[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Di Francesco: “Stop Joronen, il motivo. Possibili sorprese, su Krstovic..”. Giampaolo: “Dove vedo Dorgu”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

Torino, Adams non ingrana: consigli e come gestirlo al fantacalcio

Consigli fantacalcio – Oggi, domenica 24 novembre, allo stadio Olimpico, è andat[...]

Monza, Maldini non incide: come cambia la sua gestione al fantacalcio

Gestione fantacalcio Maldini – Pomeriggio positivo per il Monza di Alessandro Ne[...]