Miretti e Balotelli potranno diventare presto due punti di riferimento per il nuovo Genoa targato Vieira. Questo quanto emerge al termine dei 90′ minuti della sfida contro il Cagliari che, tra gli altri, ha visto protagonista proprio l’ex Juventus.
Miretti, schierato inizialmente come quinto di sinistra a centrocampo, ha goduto di grande libertà per poter svariare. Partendo dalla fascia, infatti, il classe 2003 è stato una sorta di attaccante aggiunto, una spalla per Pinamonti. Avvicinandosi alla porta, sono stati diversi i vantaggi per lui, il Genoa e i fantallenatori.
Non a caso l’ex Juventus ha siglato il secondo gol dei rossoblù e, proprio questo, potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di bonus. Un indizio e una “premonizione” in merito sono arrivati dallo stesso tecnico del Grifone: “Ha la qualità per essere pericoloso nella trequarti avversaria, sia in zona gol che per gli assist. Un giocatore con tante possibilità dal punto di vista tecnico, mi aspetto tanto da lui“.
Balotelli cambia ruolo: il modo per coesistere con Pinamonti
Occhi puntati anche sulle possibili novità che riguardano Balotelli e sul piano che Vieira starebbe studiando per farlo convivere con Pinamonti. Nel post partita della sfida contro il Cagliari, il tecnico del Genoa ha spiegato che, proprio Balotelli, potrebbe anche partire largo per poi accentrarsi e giocare da seconda punta, alle spalle dell’ex Sassuolo, come fatto in giornata da Miretti. In questo modo il francese potrebbe non doversi privare dei due centravanti, schierando titolare un attacco importante e facendo di conseguenza un gran favore ai fantallenatori.