Missori titolare – Dopo la sfida d’Europa League contro il Bayer Leverkusen, era ipotizzabile che mister Mourinho decidesse di optare per un ampio turnover nella partita contro il Bologna. Così è stato, l’allenatore della Roma ha deciso di lanciare nell’undici titolare diversi giovani giallorossi, strappati alla Primavera di mister Guidi.
Tra le diverse sorprese tra le fila capitoline, spicca un nome alla prima titolarità in Serie A: quello di Filippo Missori. Il classe 2004, romano e romanista, lanciato dal 1′ minuto contro i rossoblù, si posizionerà a destra nei quattro di centrocampo, consentendo a mister Mourinho di spostare Zalewski sull’altro out per far rifiatare Spinazzola.
Ma chi è il nuovo talentino lanciato tra i titolari dall’allenatore della Roma? Per i più attenti non è un volto nuovissimo, sebbene questa si tratti della prima apparizione tra i titolari in Serie A. Il calciatore in realtà ha già debuttato con i senior giallorossi nel finale di Roma-Zorya di Conference League, dove al termine della partita mister Mourinho regalava il pallone al calciatore per festeggiare il suo debutto, ma anche negli ultimi minuti di Roma-Inter dello scorso 6 maggio. Dopo aver svolto la preparazione estiva sotto la guida del tecnico portoghese ed aver fatto avanti e indietro tra Primavera e prima squadra, è finalmente arrivato quel momento che il giocatore sognava fin da bambino.
Missori titolare: i numeri con la Primavera
Terzino di grande spinta, Filippo Missori potrebbe rivelarsi un’arma in più anche per la prima squadra della Roma. In stagione, con la Primavera giallorossa, il classe 2004 ha disputato 20 presenze, realizzando tra l’altro un gol e 4 assist. Sebbene la mossa di Mourinho risponda a logiche di turnover, non è da escludere che il calciatore, grazie alle sue qualità, riesca a convincere lo Special One ad inserirlo in pianta stabile nelle rotazioni giallorosse.