Mkhitaryan Atalanta – Come confermato dalle ultime indiscrezioni di mercato, l’Atalanta sarebbe pronta a valutare la cessione di Koopmeiners in vista dell’imminente sessione del mercato estivo. Il centrocampista olandese, valutato 60 milioni di euro, piace particolarmente alla Juventus.
Giuntoli avrebbe già raggiunto un accordo con l’entourage del giocatore, ora bisognerà trovare la quadra tra le due società. La Juventus potrebbe inserire Huiijsen come contropartita tecnica per alleggerire la valutazione di 60 milioni. La Dea, dal canto suo, aprirebbe a questa soluzione con l’arrivo del difensore olandese (naturalizzato spagnolo) più un contributo economico di circa 40 milioni di euro.
Situazione in divenire, ma la cessione di Koopmeiners potrebbe spingere l’Atalanta a valutare il clamoroso affondo su Mkhitaryana. L’arrivo di Zielinski e con Frattesi in rampa di lancio, potrebbero spingere il centrocampista armeno alle dovute riflessioni. Gasperini lo accoglierebbe a braccia aperte, soprattutto per la sua duttilità tattica, qualità sulla trequarti ed esperienza internazionale in vista della prossima Champions League.
Mhkitaryan Atalanta, il sogno di Gasperini: nessun contatto ufficiale
Non possiamo definire l’idea Mkhitaryan come un vero e proprio retroscena di mercato, ma l’Atalanta osserverà interessata per capire quali saranno le volontà del centrocampista armeno in vista della prossima stagione. Non è escluso che l’ex Roma possa decidere di restare all’Inter agli ordini di Inzaghi.
Gasperini sogna il colpo a sorpresa dall’Inter per tentare di provare il clamoroso assalto allo scudetto. Come detto, il centrocampista armeno potrebbe vestire alla perfezione i panni di trequartista al posto di Koopmeiners, o adattarsi anche nella linea dei due mediani davanti alla difesa. Nessun contatto ufficiale tra Atalanta e Inter, ma occhio alla pazza idea delle prossime settimane.