Modric-Juventus, si può fare davvero? Come confermato dal giornalista Sergio Santos, la Juventus avrebbe avanzato un’offerta contrattuale di due anni per il centrocampista croato. Non solo: il fantasista del Real Madrid ha ricevuto una proposta anche dal Qatar e sarà lo stesso diretto interessato a sciogliere definitivamente i dubbi a fine stagione.
Perchè la Juventus potrebbe investire realmente su Modric? La sensazione è che i bianconeri possano valutare in investimento per due anni per arricchire la linea mediana di qualità ed esperienza internazionale. Arrivabene e Cherubini potrebbero puntare sul croato ed evitare l’investimento su Jorginho.
Modric arriverebbe alla Juventus a parametro zero, mentre per Jorginho serviranno almeno 30-35 milioni per convincere il Chelsea a dire sì. Ecco perchè i bianconeri potrebbero dirottare concretamente le loro attenzione sull’ex Pallone d’Oro. Un affare possibile, ma solamente a costi contenuti. Le ottime condizioni fisiche di Modric, inoltre, potrebbero convincere la Juventus a prendere in considerazione il possibile investimento.
Modric-Juventus a parametro zero: il croato supera Jorginho
Come confermato dalla Spagna, la Juventus sarebbe pronta a fare sul serio per Modric. 37anni da compiere e un ruolo non dispendiosissimo a livello energetico. Modric dovrà dirigere la manovra bianconera come fece Andrea Pirlo in passato. Un ruolo di grande responsabilità e personalità, ma gestibilissimo, come detto, dal punto di vista delle energie.
La Juve ci proverà solamente se Modric accetterà una drastica riduzione dell’ingaggio. Non si conoscono ancore le possibili cifre dell’operazione, ma i bianconeri potrebbero offrire un biennale da circa 7 milioni di euro a stagione. Modric più di Jorginho, a meno che il Chelsea non apra concretamente a uno sconto totale sul cartellino di Jorginho o a un affare basato sul prestito con diritto di riscatto senza obbligo.
Modric-Juventus e gli obiettivi per il centrocampo per il 2022/2023
Obiettivi Juventus
- Modric (Real Madrid, svincolato)
- Jorginho (Chelsea)
- Pogba (Manchester United, svincolato)
- Milinkovic Savic (Lazio)
- Renato Sanches (Lille)